Disciplinari

I seguenti disciplinari, relativi a nuove professioni nell’ambito delle specializzazioni della Comunicazione, sono in corso di discussione ed elaborazione da parte del Comitato per le Nuove Professioni di AssoComunicatori:

  • Comunicatore Sociale d’Impresa
    Il Comunicatore Sociale d’Impresa rappresenta una specifica posizione, nell’ambito del dipartimento Comunicazione di una impresa o un ente, con mansioni di raccordo con gli apparati preposti alla gestione della CSR (Corporate Social Responsibility) e della sostenibilità ambientale.
  • Nation Brander
    La figura del Nation Brander è connessa con lo sviluppo e la gestione dell’Immagine Nazionale.
  • Social Influencer
    Il Social Influencer è un opinion leader sui social media e network. Il suo compito è quello di supportare la diffusione ed il consolidamento di un brand attraverso strumenti di Digital-PR.

Comments are closed.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi